Pagine

Etichette

Basi Torte (7) Bavaresi (1) Biscotti decorati (1) Biscotti decorati per ricorrenze (7) Biscotti dipinti a mano (1) Biscotti e cioccolatini (8) Biscotti Natale (2) Biscotti personalizzati (1) Biscotti San Valentino (1) Bomboniere di zucchero (3) Buffet freddo (4) Cheesecake (1) Cioccolato fondente (4) Collaborazioni (4) Confetti decorati (1) Confetti segnaposto (1) Consigli (2) Contorni (1) Cupcake (2) Decorazioni fai da te feste a tema (1) Dolci a base di frutta (1) Dolci al cucchiaio (1) Dolci da colazione (10) Dolci tipici (1) Finger food (2) Fiori di zucchero (3) Iniziative (2) Insalate (1) La prova del cuoco (1) Matrimonio (6) Monoporzioni (7) Muffin (1) Notizie Federazione Italiana Pasticceria Gelateria Cioccolateria (FIP) (3) Pasqua (2) Pasta Choux (1) Pasta fresca (2) Pasta Frolla (1) Pasta pizza (1) Pasta Sfoglia (2) Personaggi in Pasta di Zucchero (5) Piatti etnici (1) Piatti unici (4) Piccola Pasticceria (21) Plumcake salati (1) Portata Cenone Capodanno (1) Premi (11) Primi piatti (12) Riconoscimenti (1) Risotti (5) Secondi piatti (5) Secondi piatti di pesce (1) Segnaposto in pasta di zucchero (9) Sfizioserie (27) Stile "Shabby Chic" (1) Stile "Thun " (2) Sushi all'italiana (1) Torta 18 anni (1) Torte classiche (9) Torte classiche con decorazioni di Pasta di zucchero (2) Torte decorate (31) Torte di compleanno (5) Torte in Pasta di zucchero (31) Torte per Ricorrenze (11) Torte Prima Comunione (3) Torte rustiche (1) Tortine segnaposto (2) Trasmissioni Televisive (1) Tutorial (5) Tutorial decorazioni carta (1) tutorial PDZ (3) un pò di me... (1) Uovo (3) Zeppole (1) Zucca (1)

sabato 30 agosto 2014

Tutorial decorazioni festa a tema

Tutorial decorazioni festa a tema

-    "l'arcobaleno"

Ideecreative@ymail.com

ideecreative@ymail.com

Buongiorno!

Per la prima volta...(penso di essere sicura...
credo :-) )
pubblico un tutorial non commestibile :-) !
Come mai?
Quando organizzo qualcosa, 
qualsiasi sia l'evento e indipendentemente da 
chi mi chieda di organizzarlo,
voglio che sia esclusivo ed indimenticabile...
(in realta' soprattutto esclusivo e ricercato,
indimenticabile lo è senza di me !).
...e poi sono troppo pignola e la maggior parte dei negozi
 che visito per cercare tutto quello che mi serve,
a volte non mi soddisfa :-( ,
vedo tante cose belle, ma...
allora il mio cervellino comincia a frullare
ed ogni tanto produce qualcosa di carino...
beh, giudicate voi però.
Oggi vi propongo questi "pon pon" colorati che 
assomigliano un po ' a dei fiori, non credete? 

Per prima cosa abbiamo bisogno di carta velina del colore che più ci piace
(io ne ho usati 6 perché il tema della festa era  l'arcobaleno). 

Pieghiamo 2 o 3  fogli di carta velina in 3 (nel senso della lunghezza)
e cominciamo a piegare come se dovessimo fare una fisarmonica.
ideecreative@ymail.com
ideecreative@ymail.com

Completiamo tutto il foglio e giusto al centro,
leghiamo con un filo e facciamo 2 piccoli taglietti ai lati...
vi faccio vedere perché è molto più semplice di quello che sembra :-)

ideecreative@ymail.com
ideecreative@ymail.com
ideecreative@ymail.com
ideecreative@ymail.com

tagliamo le estremità del "ventaglio"
e apriamolo fissando le due metà in modo da chiudere la ruota.

ideecreative@ymail.com
ideecreative@ymail.com

 Adesso apriamo tutti i singoli strati di carta
e vedremo piano piano il pon pon diventare "ciccione" :-)

ideecreative@ymail.com
Non vi fate prendere dalla fretta altrimenti rischierete di strappare gli strati...
ideecreative@ymail.com
ideecreative@ymail.com

 Fatto!
Carino vero?

ideecreative@ymail.com
ideecreative@ymail.com

E' stato utile questo tutorial?
Se si,
 nei prossimi giorni vi pubblico anche
quello delle matitone colorate,
facilissime da preparare ma molto carine!

Questi pon pon sono piaciuti molto,
di effetto e perfettamente in tema.

Un abbraccio e grazie mille per essere passati da qui!
Baci!

Anto ;-) !







23 commenti:

  1. Risposte
    1. Che bello il tuo wow!
      Mi fa piacere che ti siano piaciuti!
      Grazie mille per essere passata e a presto!
      :-)

      Elimina
  2. in effetti sono molto belli e sembrano facili da fare : complimenti !!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Renata per il tuo commento!
      Piacciono anche a te, mi fa piacere!
      Un abbraccio e alla prossima!
      Buona domenica!

      Elimina
  3. Ma che meraviglia...
    quella verde all'inizio mi sembrava subito un cespo di insalata vera..ma ci credi tu?
    Poi ho visto gli altri ponpon, ma non ci riuscirò mai e poi mai..troppo imbranata e tu troppo magica!
    Un bacio e buon pranzo!

    RispondiElimina
  4. una gran bella idea, complimenti per l'estro e la creatività

    RispondiElimina
  5. MA QUANTE MERAVIGLIE PRODUCI???IL TUO BLOG E' FANTASTICO!!!M'ISCRIVO TRA I TUOI LETTORI FISSI PER POTERTI SEGUIRE MEGLIO, SE TI VA FAI UN SALTO DA ME, TI ASPETTO, CI CONTO!!!BACI SABRY

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao!
      Ma che belle cose che mi scrivi!
      Grazie mille!
      Vengo subito a trovarti!
      Buona domenica e grazie ancora!

      Elimina
  6. Ma grazieeeee! E' proprio quello che cercavo io! Bellissimo e grazieeeee
    Ti abbraccio
    p.s. dato che ho dei problemi con il blog (invasione dei cinesi e mi hanno bloccato i miei amici su altervista mi sono aperta questo blog, per favore scrivimi quì: http://pentoleevecchimerletti.blogs.com
    ciaooo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma che bello...mi fa tanto piacere che ti sia stato utile!
      Non ho ben capito cosa sia successo con il blog,
      ma appunto il nuovo indirizzo!
      Grazie mille per il tuo commento e alla prossima!

      Elimina
  7. Ci voglio provare assolutamente.
    Ciao!

    RispondiElimina